Marasma seriale n.40a
1/2 Finalmente poche uscite, un paio di graditi rinnovi e trailer, foto e date (o periodi) d'uscita per gli show in arrivo questo 2026, specie lato Apple TV e Netflix
Serie in uscita 02/02 – 08/02
5 febbraio
The Lincoln Lawyer 4 (Netflix)
Ecco la nuova stagione di questo show basato sulla serie di romanzi di Michael Connelly, questa nuova stagione sarà basata sul sesto libro, The Law of Innocence. Nel cast principale, oltre a Manuel Garcia Rulfo, Christopher Thornton, Constance Zimmer e Neve Campbell, troveremo anche Becki Newton, Jazz Raycole e Angus Sampson. A coprire ulteriori ruoli, invece, Krista Warner, Elliott Gould, Emmanuelle Chriqui, Marcus Henderson, Gigi Zumbado, Scott Lawrence, Lana Parilla, Sasha Alexander, Cobie Smulders, Kacey Montoya, Jason O’Mara, Jason Butler Harner, Javon Johnson, Kyle Richards e Nancy Silverton. La serie è stata creata da David E. Kelley che ne è anche EP. Si tratta di una produzione A+E Studios.
8 febbraio
The Burbs (Peacock)
Arriva (negli USA) la nuova mystery comedy di otto episodi (che verranno rilasciati tutti assieme) con Keke Palmer e Jack Whitehall nei panni di una giovane coppia che si trasferisce nella casa d’infanzia di lui ma, a un certo punto, con l’arrivo di un nuovo vicino dall’altra parte della strada, si vedrà sfumare ogni illusione di vita tranquilla. Si tratta di un adattamento ambientato ai giorni nostri del film del 1989 con Tom Hanks e Carrie Fisher. Palmer è anche uno degli EP assieme a Seth MacFarlane e Brian Grazer. Nel cast anche Julia Duffy, Paula Pell), Mark Proksch, Kapil Talwalkar, Kyrie McAlpin e Justin Kirk.
Rinnovi e cancellazioni (yay e nay)
Yay! Apple TV, il giorno prima della premiere della terza stagione, ha rinnovato Shrinking per una quarta. E io non potrei che esserne più contenta di rivedere (spero tutta) la combriccola (Jason Segel, Jessica Williams, Harrison Ford, Christa Miller, Michael Urie, Lukita Maxwell, Tee McGinley e tutti gli altri ancora).
Netflix ha rinnovato The Lincoln Lawyer per una quinta stagione prima del debutto della quarta. Ricordo che questo legal drama è una produzione A+E Studios.
Netflix ha rinnovato anche Reservatet - La Riserva o The Asset o Legenden (di nuovo in originale), insomma, lo show dai mille cambi di titolo. La serie crime danese, la cui prima stagione, uscita lo scorso ottobre, aveva anche occupato la prima posizione in top10 in 52 Paesi, tornerà per una seconda stagione, la cui produzione inizierà a Copenhagen più in là quest’anno.
HBO ha rinnovato per una terza stagione It’s Florida, Man, il suo show in realtà composto da tante storie raccontate dalla popolazione locale e trasposte su schermo (e con, a interpretarle, sempre molte guest star).
Promo: trailer, foto, poster e date d’uscita
Hulu ha rilasciato una nuova key art e, soprattutto, il trailer della seconda stagione di Paradise, di cui il 23 febbraio verranno rilasciati i primi tre episodi (e i restanti uno a settimana). Nel cast della seconda stagione ritroveremo, oltre Sterling K. Brown, Julianne Nicholson, Sarah Shahi, Nicole Bridon, Krys Marshall, Enuka Okuma, Aliyah Mastin, Percy Daggs IV e Charlie Evans. In questa nuova stagione ritorneranno (probabilmente si tratterà di flashback) anche James Marsden e Jon Beavers. Tra le nuove aggiunte, invece, Thomas Doherty, Timothy Omundson e Michael McGrady e, soprattutto, Shailene Woodley.
Disney+ ha rivelato la data di premiere per la seconda stagione di Daredevil: Born Again. L’annuncio è arrivato assieme a un trailer che ci mostra anche l’atteso ritorno di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones. Nella nuova stagione ci sarà anche Matthew Lillard nei panni del misterioso “Mr. Charles”. Ritornano, oltre Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil, Wilson Fish/Kingpin, Deborah Ann Woll come Karen Page, Ayelet Zurer come Vanessa Fisk, Wilson Bethel come Benjamin Poindexter/Bullseye e Margarita Levieva come Heater Glenn. I nuovi otto episodi verranno rilasciati uno a settimana a partire dal 24 marzo. Creata da Dario Scardapane, Chris Ord e Matt Cormann, ricordo che lo show, parte del Marvel Cinematic Universe, ha già ottenuto il rinnovo per una terza stagione.
Starz ha rilasciato key art e trailer dell’ottava e finale stagione di Outlander. La serie, prodotta da Sony Pictures TV, ritornerà dal 6 marzo (negli USA, qui probabilmente quasi in contemporanea su Sky e Now). Non sono pronta a dire addio Claire (Caitríona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) ma anche a tutti gli altri. Già il video e quel poster con scritto “Past. Present. Forever.” mi hanno distrutta.
Dopo le foto e dettagli vari rivelati in esclusiva su Vanity Fair, ecco che HBO ha rilasciato il trailer e rivelato la data di premiere per DTF St. Louis (DTF sta per Down to F**k), miniserie in sette parti e sul genere dark comedy su cui sino a ora forse non si era ancora parlato molto ma che è in sviluppo sin dal 2022. Questo show con protagonista Jason Bateman, David Harbour e Linda Cardellini tratta di un mortale triangolo amoroso. Nel cast anche Richard Jenkins e Joy Sunday nei panni di una coppia di detective determinate a risolvere questo mistero. Lo show è creato da Steven Conrad, che ne è anche showrunner, sceneggiatore, regista e tra gli EP. La data di premiere prevista è domenica 1 marzo mentre il series finale è previsto per domenica 12 aprile, stesso giorno della premiere della terza stagione di Euphoria, occasione per la quale avrà slot orario anticipato di un’ora.
Nuove foto e, soprattutto, trailer, per la seconda stagione dello spinoff di La casa de papel dedicato a Berlino (Pedro Alonso), ora reintitolato Berlín y la dama del armiño. Le riprese son avvenute a Siviglia, Madrid, San Sebastián e altre città spagnole ancora. I nuovi otto episodi di questa serie spagnola creata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato arriveranno su Netflix il 15 maggio.
Netflix ha rilasciato un teaser trailer per Jo Nesbø’s Detective Hole (in originale: Jo Nesbø’s Harry Hole), crime drama norvegese, primo show basato su uno dei romanzi bestseller di Jo Nesbø. La storia ruota attorno al personaggio di Harry Hole (Tobias Santelmann), detective della polizia di Oslo che deve far fronte sia a un tremendo serial killer sia al suo collega corrotto, Tom Waaler (Joel Kinnaman). Nel cast principale anche Pia Tjelta. Lo show arriverà sulla piattaforma il 25 marzo. PS: qui, se si legge Joel Kinnaman nel cast si guarda.
AMC ha rilasciato il primo trailer per The Audacity, drama dai toni di dark comedy sulla Silicon Vallery con Billy Magnussen nei panni di un CEO nel campo del data mining. Nel cast anche Sarah Goldberg, Zach Galifianakis, Lucy Punch e Simon Helberg. Questo show di otto episodi creato da Jonathan Glatzer (qui anche sceneggiatore, showrunner ed EP) debutterà il 12 aprile (negli USA).
Fox ha rilasciato il trailer per la sua serie a tematica biblica The Faithful: Women of the Bible. Di soli tre episodi, debutterà domenica 22 marzo (sì, verrà rilasciata volutamente nel periodo pasquale). Lo show tratterà del Libro della Genesi ma con focus sulla storia di cinque donne diverse ma “coraggiose e appassionate”.
Apple TV ha rilasciato diverse foto e annunciato il periodo di premiere per l’attesa quarta stagione di Ted Lasso. Nelle immagini possiamo anche vedere il recasting per il figlio di Ted e la nuova assistent coach dellla squadra femminile del Richmond, interpretata da Tanya Raynolds. La serie capitanata da Jason Sudeikis tornerà quest’estate. Ritroveremo anche Hannah Waddingham, Juno Temple, Brett Goldstein (che ricordo essere anche sceneggiatore qui, oltre che EP come anche altri), Brendan Hunt e Jeremy Swift mentre, oltre a Raynolds, si aggiungono anche Jude Mack, Faye Marsey, Rex Hayes, Aisling Sharkey, Abbie Hern e Feely. Bill Lawrence ha prodotto la serie con la sua Doozer Productions in associazione sia con Warner Bros. Television che Universal Television.
Apple TV ha anche (alleluja!) rilasciato immagini e rivelato data di premiere per la seconda stagione di Criminal Record, lo show thriller prodotto in UK (da Tod Productions e STV Studios) con Peter Capaldi e Cush Jumbo (entrambi son stati meravigliosi nella prima e lo sono in qualsiasi cosa facciano, per quanto mi riguarda). Rivedremo anche Shaun Dooley, Stephen Campbell Moore e Charlie Creed-Miles mente si aggiungono al cast di questa stagione Dustin Demri-Burns, Luca Pasqualino, Luther Ford, Lyndsey Marhsall e Peter Sullivan. La nuova stagione debutterà il 22 aprile e ogni settimana sino al 10 giugno ne verrà rilasciato un episodio.
Apple TV ha rilasciato anche una prima immagine e rivelato la data d’uscita per la seconda stagione di Sugar. La serie capitanata da Colin Farrell (e di cui se vi dicessi qualcosa sulla prima stagione farei un grosso spoiler) ritornerà da venerdì 19 giugno. Ad accompagnarlo troveremo un nuovo cast composto da Jin Ha (Pachinko), Raymond Lee (Quantum Leap), Tony Dalton (Better Call Saul), Laura Donnelly (Outlander), Sasha Calle (The Rip) e, come guest star, Shea Whigham (Death by Lightning) mentre Sam Catlin (Breaking Bad) ritorna come showrunner.
Sempre riguardante un titolo Apple TV, Elle USA ha pubblicato uno speciale con intervista e foto su Margo’s Got Money Troubles, Adattata dal libro di Rufi Thorpe, questa serie vedrà Elle Fanning nei panni della protagonista Margo che, ritiratasi dal college e aspirante scrittrice, con in arrivo un bambino e l’aumento della pila di debiti, deve inventarsi qualcosa per procurarsi soldi velocemente. Margo è anche figlia di un’ex cameriera di Hooter (Michelle Pfeiffer) e di un ex wrestler professionista (Nick Offerman). In altri ruoli principali troviamo Thaddea Graham e Nicole Kidman ma fanno parte del cast anche Marcia Gay Harden, Greg Kinnear, Michael Angarano, Rico Nasty e Lindsey Normington. Margo’s Got Money Troubles è prodotta da Apple TV è A24 con David E. Kelley come showrunner, sceneggiatore e tra gli EP. L’avrei vista anche solo se ci fosse stata Elle Fanning, ma è tra le nuove serie in arrivo i prossimi mesi che sicuramente attendo di più. I primi tre episodi verranno rilasciati il 15 aprile.
Archiviata Stranger Things, ecco già una data per la nuova serie Netflix con Matt e Ross Duffer tra gli EP (una tra le varie in attesa per quest’anno) e anche Hilary Leavitt alla produzione con la Upside Down Productions. Si tratta della serie horror Something Very Bad Is Going To Happen, di Haley Z. Boston e con alla regia e tra gli EP Weronika Tofilska (Baby Reindeer). Nel cast nei panni degli “sposi” protagonisti Camila Morrone (Daisy Jones and the Six) e Adam DiMarco (The White Lotus, Overcompensating); come series regular troviamo anche Jeff Wilbusch, Karla Crome, Gus Birney, Jennifer Jason Leigh, Ted Levine e Sawyer Fraser. La serie verrà rilasciata sulla piattaforma il 26 marzo.
Ancora novità Netflix con Vladimir, di cui son stati rilasciati poster, prime foto ed è stata rivelata la data di premiere. Questa nuova miniserie di otto episodi da mezz’ora creata e scritta da Julia May Jones (che ne è anche tra gli EP) verrà rilasciata il 5 marzo. Nei panni dei protagonisti troviamo Leo Woodall e Rachel Weisz. La seconda intrepreta una professoressa che si ritrova in fissa col suo collega (Woodall), e rischierà tutto per far avverare le proprie fantasie più scandalose. Nel cast principale troviamo anche John Slattery, Ellen Robertson e Jessica Henwick. Altri nomi ancora sono quelli di Matt Walsh, Kayli Carter, Miriam Silverman, Mallori Johnson, Tattiawna Jones e Louise Lambert. Si tratta di una produzione 20th Television e Merman and Small Doc Picture Company.
Poster e data di premiere per la nuova ed ennesima serie (antologica) di Ryan Murphy (qui però alla produzione): Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette. Il 12 febbraio ne verranno rilasciati su FX e Hulu negli USA e internazionalmente su Disney+ i primi tre episodi mentre i restanti sei uno ogni giovedì successivo. Ispirata al libro di Elizabeth Beller “Once Upon a Time: The Captivating Life of Carolyn Bessette-Kennedy”, lo show tratta delle vite e della storia d’amore tra John F. Kennedy Jr. (Paul Anthony Kelly) e Carolyn Bessette (Sarah Pidgeon), che possiamo vedere anche nella key art. Nel cast anche Grace Gummer nei panni di Caroline Kennedy, Naomi Watts sarà Jackie Kennedy Onassis, Alessandro Nivola sarà Calvin Klein, Leila George sarà Kelly Klein, Sydney Lemmon sarà Lauren Bessette e Constance Zimmer interpreterà Ann Marie Messina. Creata da Connor Hines, è una produzione 20th Television.
Hulu ha rilasciato anche numerose immagini promozionali su The Testaments e ne ha rivelato la data d’uscita. L’atteso sequel di The Handmaid’s Tale, basato sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood, debutterà su Hulu negli USA e su Disney+ internazionalmente l’8 aprile, data in cui ne verranno rilasciati i primi tre episodi (i restanti, invece, verranno rilasciati uno a settimana). Creata da Bruce Miller (già EP e showrunner di The Handmaid’s Tale), sarà una storia coming-of-age ambientata nella distopica teocrazia di Gilead 15 anni dopo gli eventi della serie madre, con una nuova generazione di giovani donne come protagoniste. Il cast principale è formato da Ann Dowd (che ritorna nei panni di aunt Lydia), Chase Infiniti, Lucy Halliday, Mabel Li, Amy Seimetz, Brad Alexander, Rowan Blanchard, Mattea Conforti, Zarrin Darnell-Martin, Eva Foote, Isolde Ardies, Shechinah Mpumlwana, Birva Pandya e Kira Guloien. Ricordo che è una serie prodotta da MGM Television.
Reintitolata Jury Duty Presents: Company Retreat, la seconda stagione di uno degli show dal concept tra i più particolari degli ultimi anni approderà su Prime Video con i primi tre episodi il 20 marzo; altri due verranno rilasciati il venerdì successive, il 27 marzo, e gli ultimi tre venerdì 3 aprile. Questa volta, invece che in aula, ci ritroveremo all’interno di un finto ritiro aziendale in cui, nuovamente, solo una persona non sta interpretando un ruolo ed è ignara di far parte di uno script.
Novità anche sulla nuova serie originale USA Network Anna Pigeon, di cui trovate nuove foto e, su Deadline, un’intervista all’attrice protagonista, Tracy Spiridakos (Chicago P.D). Con riprese avvenute a Calgary, Alberta, Canada, lo show vede Anna Pigeon diventare un park ranger nel Washington rurale dopo una perdita devastante che ha cambiato per sempre la traiettoria della sua vita. Mentre cercherà di scappare dai suoi demoni, la vedremo risolvere crimini nei territori del parco nazionale. Assieme a lei come series regular Ronnie Rowe Jr. nei panni dell’agente dell’FBI Frederick Stanton e Paulina Alexis nei panni di una giovane ranger di cui Anna sarà mentore. Nel cast ricorrente, invece, Tricia Helfer, Kim Coates, Cooper Levy, Manuel Rodriguez-Saenz e Ryan Northcott. Lo show debutterà quest’estate.
ABC sta continuando la sua campagna promozionale per Rj Decker, la nuova serie della 20th Television in cui nei panni dell’investigatore privato che dà il nome alla serie troveremo Scott Speedman (Grey’s Anatomy). Nel cast, come series regular, anche Jaina Lee Ortiz (Station 19). Lo show è del creatore di Elementary Rob Doherty ed è basato sul romanzo Double Whammy del 1987 di Carl Hiaasen. Lo show debutterà martedì 3 marzo.
Sempre lato ABC e promo, segnalo ancora video su video per il reboot/revival di Scrubs. Dalla sera di mercoledì 25 febbraio (negli USA), ritorneranno Zach Braff, Donald Faison e Sarah Chalke nei panni, rispettivamente, dei loro J.D., Turk ed Elliot, ma anche John Cm McGinley e il suo Dr. Cox e Judy Reyes e la sua Carla. In Italia presumo che lo show verrà distribuito come Hulu su Disney+.
Confesso di aver tolto almeno un titolo (tra l’altro interessante, Dona Beja) dalle uscite e qualche vario promo qua e là, specie lato broadcast, ovviamente, ma anche di qualche titolo internazionale di Netflix. Purtroppo, stavo schiumando troppo tra ricercare foto e far ordine anche nel marasma della mia testa. Infine, come sempre, perdonatemi refusi&co.!
It’s late! It’s late!
Ilaria ‘Narja’ Spinella















