Marasma seriale n.41b
2/3 Trailer, foto, poster e date di premiere a manetta, specie lato Apple TV (grazie all’evento live dedicato alla promozione dei titoli in arrivo nei prossimi mesi) ma anche su altre serie attese
Promo: trailer, foto, poster e date d’uscita
Dopo l’uscita della prima parte della quarta stagione di Bridgerton, Netflix ha rilasciato un teaser per la seconda parte, in arrivo il 26 febbraio. Per la gioia di molti che si stavano (per me inutilmente, mi spiace) lamentando della loro assenza, nel video ecco comparire Jonathan Bailey e Simone Ashley nei panni dei loro Anthony Bridgerton e Kate Sharma (con tanto di bebè). Che poi, chi aveva finito di vedere i primi quattro episodi della nuova stagione si era già visto quella scena anticipata!
Era da un po’ che non se ne avevano notizie ed ecco che HBO Max ha rilasciato direttamente trailer, poster e foto per Rooster, la nuova serie comedy di Bill Lawrence (Scrubs, Ted Lasso, Bad Monkey, Shrinking), qui anche co-showrunner con Matt Tarses. Si tratta di una produzione Warner Bros. Television con cui sia Lawrence con la sua Doozer Productions che Tarses son sotto contratto. Ambientato in un campus di un college, lo show vede Steve Carell nei panni del protagonista, uno scrittore con una complicata relazione con la figlia (Charly Clive). Nel cast anche Danielle Deadwyler, Phil Dunster, John C. McGinley, Lauren Tsai e altri ancora. La serie debuttera l’8 marzo.
Dopo la key art della settimana scorsa, a sto giro FX ha rilasciato il trailer per la nuova ed ennesima serie (antologica) di Ryan Murphy (qui però alla produzione): Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette. Il 12 febbraio ne verranno rilasciati su FX e Hulu negli USA e internazionalmente su Disney+ i primi tre episodi mentre i restanti sei uno ogni giovedì successivo. Ispirata al libro di Elizabeth Beller “Once Upon a Time: The Captivating Life of Carolyn Bessette-Kennedy”, lo show tratta delle vite e della storia d’amore tra John F. Kennedy Jr. (Paul Anthony Kelly) e Carolyn Bessette (Sarah Pidgeon), che possiamo vedere anche nella key art. Nel cast anche Grace Gummer nei panni di Caroline Kennedy, Naomi Watts sarà Jackie Kennedy Onassis, Alessandro Nivola sarà Calvin Klein, Leila George sarà Kelly Klein, Sydney Lemmon sarà Lauren Bessette e Constance Zimmer interpreterà Ann Marie Messina. Creata da Connor Hines, è una produzione 20th Television.
Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione del suo show originale UK Rivals. Nel video ritroviamo i personaggi interpretati da David Tennant, Danny Dyer, Aidan Turner, Katherine Parkinson, Emily Atack e Alex Hassell. Si aggiungono al cast di questa nuova stagione Hayley Atwell e Rupert Everett. La data di premiere è prevista per il 15 maggio ed è previsto un rilascio di due parti da sei episodi. Dalla conclusione della prima stagione, Jilly Cooper, autore della storia su cui Rivals si basa (è tratta dalle sue Rutshire Chronicles) e tra gli EP dello show, è morto e si son susseguiti tributi vari tra cui la visita al set della seconda stagione da parte della sua amica la Regina Camilla. Si tratta di una produzione della Happy Prince, parte degli ITV Studios.
Peacock ha rilasciato teaser trailer, foto e rivelato la data di premiere di The Miniature Wife. Con Elizabeth Banks e Matthew Macfayden (qui entrambi anche EP) nei panni dei protagonisti, questa dramedy esamina il mancato bilanciamento di potere tra due sposi dopo che un incidente tecnologico porta a una definitiva crisi della relazione. L’incidente è niente meno quello in cui il marito ha per sbaglio “ristretto” (semicit.) la moglie, come da titolo. Nel cast principale anche O-T Fagbenle, Zoe Lister-Jones, Sian Clifford e Sofia Rosinsky mentre Ronny Chieng, Aasif Mandvi, Rong Fu e Tricia Black avranno ruoli ricorrenti. Jennifer Ames e Steve Turner (Boardwalk Empire, Goliath) sono creatori, showrruner e tra gli EP di questo show prodotto da Media Res in arrivo dal 9 aprile.
Prime Video ha rilasciato il trailer di Scarpetta. La serie tratta dai romanzi bestseller di Patricia Cornwell su Key Scarpetta vede Nicole Kidman nei panni della dottoressa protagonista di questo crime thriller in cui invece. A vestire i panni della sorella Dorothy Farinelli, invece, troviamo Jamie Lee Curtis. Nel cast anche Bobby Cannavale, Simon Baker e Ariana DeBose... e altri attori ancora che interpreteranno le versioni più giovane di buona parte del cast! Liz Sarnoff è la creatrice e sceneggiatrice di questa serie prodotta da Amazon MGM Studios e Blumhouse Television in associazione con Blossom Films, Comet Pictures e P&S Projects (di Cornwell) la cui premiere su Prime Video è prevista per l’11 marzo.
Sempre lato Prime Video, abbiamo una nuova locandina e un trailer per Young Sherlock, la nuova serie con Hero Fiennes Tiffin (After) nei panni del giovane Sherlock Holmes. Lo show segue, infatti, le origini, reimmaginate, dell’amato detective. Nel cast anche Dónal Finn (The Wheel of Time), Zine Tseng (3 Body Problem), Joseph Fiennes (The Handmaid’s Tale), Natascha McElhone (Halo), Max Irons (Condor) e Colin Firth (The King’s Speech). Guy Ritchie è regista ed EP mentre alla sceneggiatura e sempre come EP troviamo lo showrunner Matthew Parkhill e Dhana Gilbert, Marc Resteghini, Simon Maxwell, Ivan Atkinson, Simon Kelton, Colin Wilson, Harriet Creelman e Steve Thompson. Young Sherlock è una produzione Motive Pictures. La data di premiere prevista è il 4 marzo.
Novità anche per From. La serie horror sci-fi di MGM+ (e prodotta dagli MGM Studios con anche i fratelli Russo e la loro AGBO tra gli EP) ritornerà domenica 19 aprile con la quarta stagione di cui ora è stato rilasciato un teaser trailer. Creata da John Griffin e con come showrunner Jeff Pinkner (Lost, Alias, Fringe) e come regista Jack Bender (Lost, Game of Thrones, The Institute), vede nel cast Harold Perrineau (Lost) assieme a Catalina Sandino Moreno, Eion Bailey, Hannah Cheramy, Simon Webster. Ricky He, Chloe Van Landschoot, Corteon Moore, Pegah Ghafoori, David Alpay, Elizabeth Saunders, Avery Konrad, Scott McCord, Nathan D. Simmons, Kaelen Ohm, Angela Moore, A.J. Simmons, Julia Doyle, Robert Joy e Samantha Brown.
MGM+ ha rilasciato il trailer della nuova comedy American Classic. Creata da Michael Hoffman e Bob Martin, ha un cast principale composto da Kevin Kline, Jon Tenney e Laura Linney a cui si aggiungono (novità sempre della settimana appena passata) Stephen Spinella e Aaron Tveit. Lo show debutterà su MGM+ l’1 marzo e avrà una cadenza di rilascio degli episodi settimanale. Kline è Richard Bean, un attore di teatro che ha avuto un meltdown a Broadway.
Dato l’evento promozionale live da parte di Apple TV, ci son state davvero molte notizie per gli show (e anche i film) in arrivo in catalogo nei prossimi mesi.
Inizio dal rilascio del trailer della seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters, dove risentiamo anche quello scambio di battute che già mi aveva fatto sbavare nel teaser per cui c’è “qualcos’altro” di mostruoso per cui preoccuparsi, più grande di Godzilla e di Kong. E ci vengono mostrati dei tentacoli. Non vedo l’ora di ributtarmi in quel mondo e di ritrovare il cast che, ricordo, comprende anche Kurt Russell, Wyatt Russell, Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Joe Tippett e Anders Holmetc. Lo show ritornerà da venerdì 27 febbraio.
Oltre il rinnovo anticipato, possiamo vedere un nuovo teaser trailer per la seconda stagione di Your Friends & Neighbors. Per questi nuovi episodi, oltre a Jon Hamm, Olivia Munn, Amanda Peet, Hoon Lee, Mark Tallman, Lena Hall, Aimee Carrero, Eunice Bae, Isabel Gravitt e Donovan Colan, si aggiungono James Marsden (nel video, il suo personaggio si confronta con quello di Hamm), Arienne Mandi, Erin Robinson e Bre Blair. La serie è degli Apple Studios e prodotta da Tropper Ink ed è creata dall’autore bestseller Jonathan Tropper, che è anche showrunner entra gli EP e I registi.
Dopo quella prima foto in cui avevamo visto assieme i personaggi interpretati da Elisabeth Moss, Kerry Washington e Araminta Hall, ecco un primo teaser per Imperfect Women, thriller psicologico di otto episodi che racconta la storia di tre donne amiche sin dai tempi del college ma tutto esplode quando Nancy (Mara) muore. Nel cast anche Corey Stoll, Joel Kinnaman, Leslie Odom Jr., Audrey Zahn, Jill Wagner, Rome Flynn, Sheryl Lee Ralph, Violette Linnz, Indiana Elle, Jackson Kelly, Keith Carradine, Ana Ortiz e Wilson Bethel. Si tratta di una co-produzione tra Apple Studios e la 20th Television e come showrunner troviamo Annie Weisman (Physical). Il 18 marzo ne verranno rilasciati su Apple TV i primi due episodi e i restanti uno ogni mercoledì sino al 29 aprile.
Ed ecco anche il trailer per l’attesa Margo’s Got Money Troubles, Adattata dal libro di Rufi Thorpe, questa serie vedrà Elle Fanning nei panni della protagonista Margo che, ritiratasi dal college e aspirante scrittrice, con in arrivo un bambino e l’aumento della pila di debiti, deve inventarsi qualcosa per procurarsi soldi velocemente. Margo è anche figlia di un’ex cameriera di Hooter (Michelle Pfeiffer) e di un ex wrestler professionista (Nick Offerman). In altri ruoli principali troviamo Thaddea Graham e Nicole Kidman ma fanno parte del cast anche Marcia Gay Harden, Greg Kinnear, Michael Angarano, Rico Nasty e Lindsey Normington. Margo’s Got Money Troubles è prodotta per Apple TV da A24 e ha David E. Kelley come showrunner, sceneggiatore e tra gli EP. L’avrei vista anche solo se ci fosse stata Elle Fanning, ma è tra le nuove serie in arrivo i prossimi mesi che sicuramente attendo di più. I primi tre episodi verranno rilasciati il 15 aprile e i restanti uno ogni mercoledì sino al 20 maggio.
Un nuovo video sneak peek per Widow’s Bay, la nuova serie comedy horror creata da Katie Dippold, con Hiro Murai come regista ed entrambi anche come EP (Murai con la sua Chum Films). La storia segue Tom Loftis (Matthew Rhys), sindaco di una cittadina su un’isola a 40 miglia dalla costa del New England, disperato per far rivivere quella comunità dove non c’è il Wi-Fi, la ricezione delle linee del cellulare c’è solo a intermittenza e deve far anche i conti con degli abitanti superstiziosi che non lo rispettano e credono che la loro isola sia maledetta. Quando lui riuscirà finalmente ad attrarre turisti nell’isola, le vecchie storie, in effetti, sembreranno riprendere vita. Oltre a Rhys, nel cast anche Kate O’Flynn, Stephen Root, Kingston Rumi Southwick, Kevin Carroll e Dale Dickey. I primi tre episodi verranno rilasciati il 29 aprile con I restanti sette uno ogni mercoledì sino al 17 giugno 2026.
Sempre durante l’Apple TV press day, sul palco e tramite un teaser e delle foto, son stati mostrati i nomi davanti e dietro lo schermo per Lucky, adattamento in chiave televisiva del libro di Marissa Stapley. Nel cast principale troviamo Anya Taylor-Joy, Drew Starkey, Aunjanue Ellis Taylor, Annette Bening, Timothy Olyphant, Clifton Collins Jr. e William Fictner. Taylor-Joy (qui anche EP) è l’artista Lucky, costretta a stare in fuga per “colpa” di una rapina multi-milionaria. Si tratta di una produzione Apple Studios con dietro anche la Hello Sunshine di Reese Witherspoon e la Tropper Ink e che vede proprio Jonathan Tropper (Your Friends & Neighbors) come, oltre che EP, sceneggiatore e co-showrunner assieme a Cassie Pappas. È stata anche rivelata la data di premiere di Lucky, prevista per il 15 luglio, data in cui ne verranno rilasciati i primi due episodi poi uno ogni mercoledì sino al 19 agosto.
Foto e data di premiere anche per Maximum Pleasure Guardanteed, comedy thriller di 10 episodi da mezz’ora prodotta da Apple Studios e Counterpart Studios e con David J. Rosen come creatore, showrunner e sceneggiatore. Sono stati anche rivelati due nuovi nomi per il cast ensamble: Brandon Flynn (13 Reasons Why) e Murray Bartlett (The Last of Us, The White Lotus). Già annunciati, invece, Tatiana Maslany (qui nei panni della protagonista Paula, una mamma appena divorziata), Jake Johnson, Jessy Hodges, Jon Michael Hill, Kiarra Hamagami Goldberg, Charlie Hall, Nola Wallace e Dolly De Leon. Lo show debutterà con i primi due episodi mercoledì 20 maggio, mentre le restanti puntate verranno rilasciate una ogni mercoledì sino al 15 luglio.
Apple ha anche rilasciato foto e data di premiere per l’adattamento per la tv ispirato al film del ‘91 di Martin Scorsese, Cape Fear (a sua volta basato sul film del ‘62 con Gregory Peck e Robert Mitchum e tratto dal romanzo “The Executioners”). La serie è composta da 10 episodi di cui i primi due verranno rilasciati venerdì 5 giugno. Nel cast principale Amy Adams, Patrick Wilson e Javier Bardem, come supporto troviamo CCH Pounder, Joe Anders, Lily Collias, Jamie Hector, Malia Pyles e Anna Baryshnikov. Nick Antosca (The Act) è sceneggiatore e showrunner mentre sia Scorsese che Steven Spielberg sono tra gli EP.
Infine, lato broadcast segnalo più che altro il nuovo poster di CIA, l’atteso spinoff di FBI in arrivo su CBS (negli USA) dal 23 febbraio, nonostante la produzione travagliata. Nella locandina possiamo vedere i due personaggi protagonisti, Colin Glass (interpretato da Tom Ellis), della CIA, e l’agente speciale dell’FBI Bill Goodman (Nich Gehlfuss), che si ritroveranno a lavorare assieme.
It’s late! It’s late!
Ilaria ‘Narja’ Spinella





Molto curioso di un sacco di roba, tra cui quella con Carrell, e Sherlock. E finalmente han fatto Scarpetta, credo fosse materiale perfetto da serie TV